Microsoft incassa 450 milioni di dollari l'anno grazie ad Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKindle Fire di Amazon è un progetto in perdita
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft incassa 450 milioni di dollari l'anno grazie ad Android

Come è possibile guadagnare la stratosferica cifra di 444 milioni di dollari grazie al mercato dei dispositivi mobili senza produrre neanche un cellulare? Microsoft sarebbe riuscita ad ottenere questo risultato semplicemente rivendicando la proprietà di alcuni brevetti che ritiene violati in Android. Sulla base di questo assunto, la Casa di Redmond avrebbe deciso di siglare degli "accordi di non belligeranza" con diverse case produttrici di smartphone e tablet, un forfait variabile tra i 3 e i 6 dollari per ogni dispositivo basato su Android commercializzato.

Tra i vari colossi della telefonia che avrebbero aderito a questo particolare tipo di partnership vi sarebbero nomi come Acer, Samsung, HTC e non solo; nel complesso, secondo una stima effettuata dalla banca d'affari Goldman Sachs, Redmond guadagnerebbe appunto 444 milioni di dollari all'anno da questi accordi.

Tra le prossime vittime delle richieste della Microsoft vi sarebbe anche il gruppo capitanato da Jeff Bezos, Amazon, il cui nuovissimo (e primo) tablet Pc Kindle Fire è appunto basato sul sistema operativo realizzato dai laboratori di Mountain View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti