Microsoft: Internet Explorer 10 è il browser più sicuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIn 100 mila chiedono la grazia per Edward Snowden
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft: Internet Explorer 10 è il browser più sicuro

Secondo quanto dichiarato di recente dai portavoce della Casa di Redmond, Internet Explorer 10 è attualmente il browser più sicuro per la navigazione sul Web; ma l'azienda sarebbe intenzionata a rendere la propria applicazione ancora più protetta dalle minacce della Rete.

In pratica, stando ai test effettuati dagli esperti di sicurezza degli NSS Labs, il programma della Microsoft sarebbe in grado di bloccare ben il 99.96% dei malware circolanti, percentuale molto più alta rispetto a quelle garantite dai concorrenti Google Chrome e Mozilla Firefox.

A rendere Internet Explorer 10 estremamente sicuro sarebbero in particolare alcune funzionalità come per esempio il filtro integrato conto gli attacchi di tipo XSS (Cross-site scripting) e gli strumenti che ostacolano i tentativi di violazione via buffer overflow.

Sarebbe poi determinante anche la feature che permette di filtrare le URL tramite SmartScreen, quest'ultima consentirebbe di rilevare i malware prima ancora che i file vengano scaricati, non dopo il download come accade con i programmi concorrenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti