Microsoft inventa la bacchetta magica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft inventa la bacchetta magica © Unsplash

A breve la bacchetta magica non sarà più soltanto l'arma segreta dei vari Harry Potter, Merlino, Fata Turchina e via dicendo, anche gli utilizzatori della Xbox potranno utilizzarla per realizzare le poprie magie. Ma il campo d'azione di questo strumento non si limiterà ai videogames.

Microsoft ha infatti recentemente depositato un brevetto presso l'apposito ufficio USA, il numero 20090121894 denominato "Magic Wand", per proteggere l'idea di un dispositivo basato su sensori direzionabili in grado di agire con l'ambiente circostante.

Insomma, una vera e propria bacchetta magica con cui sarà possibile accendere e spegnere gli elettrodomestici, navigare in Internet, fare zapping davanti alla Tv e naturalmente giocare con la Xbox. Ai movimenti della bacchetta non dovrebbe essere necessario associare parole magiche.

Ma quando sarà possibile utilizzare questo nuovo gioiello della tecnologia? Per il momento l'attesa potrebbe essere lunga, ma non sarebbe giusto mettere troppa fretta agli uomini di Redmond, non hanno mica la bacchetta magica...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti