Microsoft investe su Foursquare?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Redmond potrebbe presto investire su Foursquare, il noto social network incentrato sulla geolocalizzazione e sulla condivisione del proprio posizionamento; tra le due aziende sarebbero in corso da tempo dei colloqui preliminari in vista di una possibile partnership.

I contatti tra i due gruppi sarebbero abbastanza frequenti, lo dimostrerebbe il recente rilascio dell'applicazione di Foursquare per il sistema operativo Windows 8, una release pensata soprattutto per l'utilizzo su tablet e quindi ottimizzata per questo tipo di device.

I vertici di Foursquare non avrebbero negato l'esistenza di trattative con la Microsoft, ma nello stesso tempo avrebbero sottolineato che per ora nulla suggerirebbe che Steve Ballmer e soci possano divenire realmente finanziatori del progetto.

A parere degli analisti economici, in realtà Big M sarebbe interessata in particolare al modello di advertising utilizzato da Foursquare, un sistema fortemente correlato al sistema dei check-in nei luoghi e negli esercizi in cui si è effettuato un acquisto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti