Microsoft: invitate i vostri amici ad abbandonare XP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteItalia tra le ultime in Europa per diffusione di Internet
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft: invitate i vostri amici ad abbandonare XP

La Casa di Redmond le sta tentando veramente tutte per convincere gli utilizzatori del sistema operativo Windows XP ad adottare piattaforme meno datate; l'ultima iniziativa consisterebbe nell'invitare gli utenti più avanzati ad aiutare gli amici meno attrezzati in un'eventuale migrazione.

Il prossimo 8 aprile la Microsoft dismetterà ufficialmente il supporto per Windows XP, ciò significa che molti Pc basati su di esso potrebbero trovarsi improvvisamente senza aggiornamenti e senza la possibilità di accedere ai nuovi servizi messi a disposizione dal network di Big M.

In sostanza, gli utenti dotati di maggiori competenze sarebbero invitati a verificare il sistema operativo utilizzato dai propri conoscenti e a consigliare il passaggio a Windows 8.1 (Vista e Seven non sono più disponibili) o l'acquisto di un computer nuovo.

E' da sottolineare che dopo l'8 aprile chi vorrà potrà comunque fruire di una formula che prevede il supporto a pagamento, si tenga però conto che alcune applicazioni prodotte dalla stessa casa madre, come per esempio in client per OneDrive, non sono disponibili in versione per XP.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti