Microsoft e l'open source: ecco FlexWiky

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft e l'open source: ecco FlexWiky © Dan G (Flickr)

Microsoft sta entrando con cautela anche nel mercato dell'open source. Da alcuni giorni, infatti è disponibile (gratuitamente!) un software di nome FlexWiky che consente di creare pagine web aperte alla cooperazione di più utenti autorizzati alla creazione/modifica dei contenuti.
Questa iniziativa rientra in un'azione a più ampio raggio, come ha confermato PierLuigi Dal Pino, responsabile Microsoft per il Sud Europa, che vede Microsoft impegnata nella promozione di un nuovo modello di "collaborazione tra la comunità di sviluppatori e gli attori del mercato".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti