Microsoft lancia Office 365 Personal in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArrestato cracker canadese: tentava di sfruttare Heartbleed
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft lancia Office 365 Personal in Italia

La Casa di Redmond ha messo a disposizione anche per l'utenza italiana la piattaforma Office 365 Personal, quest'ultima dovrebbe permettere di utilizzare la nota piattaforma per la produtività su un gran numero di dispositivi e sistemi operativi differenti.

Praticamente il servizio permetterà di lavorare su Pc Windows based, computer equipaggiato con OS X, tablet Surface (Windows) o iPad (iOS) potendo contare sul fatto che i documenti gestiti verranno sincronizzati attraverso il cloud di OneDrive.

La suite include le applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access, il target di riferimento dovrebbe essere l'utenza consumer; agli utenti che sottoscriveranno un abbonamento verranno forniti 60 minuti di chiamate gratuite tramite Skype e 20 Gb di spazio aggiuntivo su OneDrive.

La piattaforma Office 365 Personal sarà accessibile grazie ad un abbonamento dal costo di 7 euro mensili o, risparmiando qualcosa, 69 euro all'anno; la versione denominata Office 365 Home, per l'uso su 5 computer e 5 tablet, costerà invece 10 euro al mese o 99 euro all'anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti