Microsoft lancia Office 365

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft lancia Office 365

Microsoft ha presentato la nuova versione della sua suite di applicazioni per l'Office Automation, denominata questa volta Office 365, che propone una nuova formula per la fruizione basata sul cloud computing e sul noleggio in luogo dell'acquisto della licenza.

La suite integra anche SharePoint Online, Exchange Online e Lync Online, di fatto rappresenta un servizio sostitutivo della Business Productivity Office Suite precedentemente offerta dalla Casa di Redmond per la produttività in ambiente enterprise.

Più che come una raccolta di software, Office 365 si presenta in pratica come una Web application, per utilizzarla basterà pagare un canone mensile dal prezzo abbastanza modico e probabilmente pensato per le piccole e piccolissime aziende: 5,25 Euro.

La Microsoft ha formulato delle soluzioni pensate anche per la Pubblica Amministrazione e le aziende di grandi dimensioni con canoni fino a 20 Euro mensili; in ogni caso per la fruizione del servizio non è previsto alcun costo di setup.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti