Microsoft lancia Office Delve per il mobile

Microsoft lancia Office Delve per il mobile

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibile Office Delve nelle release per i sistemi operativi mobili iOS e Android; l'applicazione è stata concepita in particolare per l'utilizzo in ambito enterprise, essa consente ai collaboratori di rimanere in contatto e di lavorare sullo stesso progetto anche al di fuori degli ambienti di lavoro.

Office Delve

Office Delve è sostanzialmente una componente di Office 365, la versione basata sul Cloud Computing e utilizzabile tramite abbonamento della nota suite per la produttività di Big M; si tratta a larghe linee di un social network per i professionisti che consente di definire profili personali, aggiungere contatti e aggiornare un blog associato al proprio account.

Continua dopo la pubblicità...

Tramite questa applicazione sarà possibile concentrare in un'unica interfaccia dati prelevati da altre soluzioni per l'enterprise dell'azienda capitanata da Satya Nadella come Exchange, OneDrive for Business, SharePoint Online e Yammer; l'utilizzatore potrà utilizzare il proprio dispositivo mobile per monitorare gli stati di avanzamento di un progetto.

Da segnalare che la variante implementata per il Robottino Verde è supportata anche da Android Wear, sistema operativo appositamente adattato alle tecnologie indossabili; indipendentemente dalla piattaforma di riferimento Office Delve potrà essere scaricato e installato gratuitamente, per adottarlo sarà però necessaria una sottoscrizione a Office 365 in versione business.

Per il momento gli unici utenti che potranno utilizzare questo strumento saranno quelli residenti negli Stati Uniti, in Norvegia e in Irlanda; la funzionalità denominata "My Site" fino ad ora disponibile tramite SharePoint Online verrà definitivamente sostituita dal Blog ora integrato tra le features di Office Delve.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.