Microsoft lancia Windows XP Lite in Russia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft lancia Windows XP Lite in Russia © Dan G (Flickr)

La Russia sarà il quarto paese, dopo Malaysia, Indonesia e Thailandia, in cui Microsoft lancerà Windows XP Starter Edition (SE), la nota versione "alleggerita" del sistema operativo made in Redmond dedicata in modo particolare alle nazioni con economia emergente.
Oltre a combattere la pirateria e promuovere l'uso del proprio sistema operativo, Microsoft spera che una versione "lite" di Windows (distribuita ad un costo di circa 36 dollari) possa tenere a distanza Linux, un sistema operativo che nei paesi in via di sviluppo potrebbe rappresentare una minaccia anche nel settore desktop.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti