Microsoft mette in vendita Ciao?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft mette in vendita Ciao? © Unsplash

La Casa di Redmond sarebbe pronta a mettere in vendita la piattaforma Ciao che a suo tempo, era il 2008, venne acquisita da Steve Ballmer e soci all'interno di una fusione più ampia che pesò sulle casse aziendali per un totale di 486 milioni di dollari.

Microsoft saluta Ciao?

Ciao, uno dei comparatori di prezzi più utilizzati della Rete, è diffuso in vari paesi del Mondo tra cui anche l'Italia dove il riferimento è Ciao.it; la piattaforma non è però mai riuscita ad entrare in modo organico all'interno delle attività on line targate Microsoft.

Una delle motivazioni alla base della vendita di Ciao dopo appena 3 anni potrebbe essere anche il recente declassamento di ciao.co.uk all'interno della SERP di Google, avvenuto in seguito all'aggiornamento (Panda) dell'algoritmo del motore di ricerca nei paesi anglosassoni.

Le indiscrezioni recentemente circolate parlano di una base d'asta per l'acquisto di Ciao pari a circa 100 milioni di dollari, a questo punto è probabile come gli acquirenti potenziali siano altri servizi per la comparazione dei prezzi come per esempio Kelkoo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti