Microsoft: no ad un Surface da 7 pollici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCon Wind il cellulare si ricarica da Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Quasi pronta a presentare Surface, il primo tablet Pc distribuito con il marchio Microsoft, la Casa di Redmond non si sarebbe fatta trascinare dalla tentazione di progettare un proprio dispositivo Multi-Touch con schermo da 7 pollici; plausibilmente Big M non proporrà un suo concorrente dell'iPad Mini (7,9 pollici).

A confermarlo sarebbe stataTami Reller, CFO dell'azienda; fattasi portavoce di Steve Ballmer e soci avrebbe affermato che l'intenzione sarebbe quella di continuare a percorrere la strada delle diagonali da 10 pollici; l'eventualità di un "Surface Mini" non sarebbe prevista.

Non sarebbe la prima volta che la Microsoft prende una posizione controcorrente nel mercato dei dispositivi mobili, lo fece già a suo tempo rendendosi protagonista di un clamoroso ritardo nella formulazione di proposte competitve in tema di smartphone e tablet.

Così, mentre Mountain View punta sul Nexus 7, Amazon sul Kindle Fire e la Casa di Cupertino sul "fratello minore" dell'iPad, Microsoft non dovrebbe lanciare la sua sfida in fatto di tablet contenuti sia nel prezzo che nelle dimensioni. Questa volta la sua strategia "alternativa" sarà premiata?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti