Microsoft: nuova applicazione Office per Windows 10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: nuova applicazione Office per Windows 10

La Casa di Redmond ha presentato una nuova applicazione di Office per computer Desktop equipaggiati con il sistema operativo Windows 10. Tale aggiornamento, ma si dovrebbe parlare di una vera e propria evoluzione della suite, è già disponibile per i tester del programma Insider, diventerà invece accessibile per tutti gli altri nel corso delle prossime settimane.

Office è in pratica un'erede di My Office, stando alle dichiarazioni di Microsoft essa sarebbe stata sviluppata per fornire un centro di controllo attraverso il quale manipolare i documenti e passare agilmente da uno strumento per la produttività all'altro. Rimangono naturalmente disponibili le funzionalità per la gestione degli utenti e delle sottoscrizioni.

Per incentivarne l'utilizzo Office sarà scaricabile gratuitamente e offrirà ampia compatibilità con le varie versioni attualmente supportate di MS Office (Office 365, Office 2019, Office 2016 e Office Online). Come qualsiasi altra soluzione dedicata a Windows 10 sviluppata da Satya Nadella e soci anche il download di Office potrà essere effettuato dal Microsoft Store.

Tra le feature più interessanti dell'applicazione vi sarà un motore di ricerca grazie al quale operare ricerche su Internet così come tra i contatti, i documenti e le App. Intertessante anche la possibilità di aprire immediatamente documenti recenti (ivi compresi quelli reperibili su OneDrive o SharePoint) o contenuti condivisi da altri utenti.

Le aziende potranno personalizzare in qualsiasi momento l'interfaccia di Office sia includendo il proprio logo che integrando ulteriori applicazioni. Chi già utilizza My Office riceverà Office tramite un update, mentre i terminali basati su Windows 10 che verranno immessi nel mercato duranti i prossimi mesi presenteranno l'applicazione già installata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti