Microsoft: OneCare non passa il test

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: OneCare non passa il test © Dan G (Flickr)

Ci sarà ancora da lavorare per la soluzione antivirus che Microsoft intende lanciare sul mercato; Windows Live OneCare non ha infatti superato il test su 500 mila virus a cui vengono sottoposti i software per poter accedere alla certificazione dell'AV Comparatives, vera autorità nel campo della protezione dei sistemi.

La AV Comparatives rilascia tre tipologie di certificati: "standard", "advanced" e "advanced+", assegnati sulla base della percentuale di virus rilevati. Degli ultimi antivirus testati il migliore è risultato essere AntiVirusKit di G DATA Security, seguito a brevissima distanza da TrustPort di AEC e AntiVirus PE Premium di AVIRA, tutti sopra il 99%.

Windows Live OneCare, con il suo 82.4% non è riuscito a totalizzare il minimo previsto per il rilascio della certificazione "standard", ciò costringerà la casa di Redmond ad operare nuovi test prima di presentarsi al prossimo esame.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti