Microsoft parla di Internet Explorer 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft parla di Internet Explorer 9

Durante la seconda giornata del Mix 2010 di Las Vegas, la Casa di Redmond ha presentato e descritto le nuove funzionalità che verranno integrate all'interno della nona versione del programma per la navigazione Web Internet Explorer; a parlare è stato il General Manager Dean Hachamovitch.

Prima di passare ai dettagli tecnici, il portavoce di Microsoft ha creato qualche delusione informando gli ascoltatori (anche se non ufficialmente) del fatto che la prossima release del browser più utilizzato al Mondo non sarà compatibile con il sistema operativo Windows Xp.

Internet Explorer 9 dovrebbe puntare molto sulla possibilità di fornire agli utilizzatori e agli sviluppatori un supporto adeguato ad HTML 5, per ora nel panorama dei browser più utilizzati soltanto Google Chrome e Safari sembrano disporre di un supporto sufficiente per l'ultima release del markup HTML.

Inoltre, IE 9 dovrebbe offrire un supporto migliorato per le specifiche relative a CSS3, dovrebbe disporre di un motore grafico completamente riscritto denominato Chakra; non si è invece parlato della possibilità di estendere le funzionalità di base tramite plug-in.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti