Microsoft pensa già a Windows 8 e 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft pensa già a Windows 8 e 9 © Unsplash

Il prossimo 22 di ottobre sarà ufficialmente disponibile sugli scaffali dei negozi il nuovo sistema operativo della Microsoft: Windows 7, l'erede del non troppo fortunato Vista; ma Redmond pensa già al futuro che nei prossimi anni porterà Windows in versione 8 e 9.

I tecnici della Microsoft sarebbero al lavoro per integrare il supporto ai 128-bit nei kernel di Windows 8 e Windows 9; a questo scopo sarebbe attiva una collaborazione con hardware house come Intel, AMD, HP ed IBM il cui aiuto è necesssario per rendere compatibili i 128-bit su piattaforme a 64-bit.

Windows 7 sarà l'ultima release di Windows a 32-bit, mentre Windows Server 2008 R2 è disponibile solo a 64-bit; Windows 8 sarà disponibile solo a 64-bit, con supporto ai 128-bit per il kernel, Windows 9 porterà il supporto nativo per 128-bit.

Molto probabilmente non sarà possibile disporre molto presto della versione 8 di Windows, la prima release dovrebbe essere realizzata non prima del 2011 mentre la sua commercializzazione al pubblico potrebbe cominciare entro il 2012.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti