Microsoft potrebbe salvare WinAmp dalla chiusura?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple annuncia gli sconti per il Black Friday
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Come anticipato, il prossimo 20 dicembre la AOL manderà definitivamente in dismissione il progetto WinAmp, per cui il noto player multimediale adottato in passato da milioni di utilizzatori dovrebbe sparire definitivamente dopo un'avventura cominciata nel 1997.

Ora, mentre in Rete si moltiplicano le iniziative per il salvataggio dell'applicazione tra cui le solite e inutili petizioni online, secondo alcune indiscrezioni la Casa di Redmond potrebbe decidere di intervenire in extremis contro il quasi sicuro pensionamento definitivo.

Ma perché la Microsoft dovrebbe essere interessata a WinAmp? Sostanzialmente per via del fatto che quest'ultimo, per quanto morente, dispone ancora di un portfolio composto da milioni di iscritti, infoltre, non andrebbe ignorato il valore delle circa 50 mila stazioni radio collegate al suo network.

Per Steve Ballmer e soci l'acquisizione potrebbe quindi risultare più conveniente di quanto non possa apparire dopo un'analisi superficiale, milioni di utenti significano miliardi di informazioni utilizzabili in svariati modi per permettere al servizio Xbox Music di conquistare maggiore diffusione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti