Microsoft presenta il suo fatturato da record

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook sperimenta l'advertising per i dispositivi mobili
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft presenta il suo fatturato da record © ajay_suresh (Flickr)

La Casa di Redmond ha più di un problema da gestire in questi giorni, basti pensare al flop di Windows 8 e alla mancanza di un successore per la poltrona di CEO oggi ancora occupata dal dimissionario Steve Ballmer; eppure il suo fatturato continuerebbe a crescere.

La trimestrale di cassa relativa all'ultimo trimestre dell'anno passato avrebbe permesso di registrare 24,52 miliardi di dollari in fatture staccate con un incremento pari al 14% rispetto allo stesso periodo del 2012; +3% sull'utile operativo (7,97 miliardi di dollari).

Per quanto riguarda la divisione Devices and Consumer, la crescita sarebbe stata pari al 13% soprattutto grazie a 7,4 milioni di console vendute (3,9 milioni di Xbox One e 3,5 milioni di Xbox 360); il giro d'affari generato dal tablet Surface si aggirerebbe invece intorno ai 900 milioni di dollari.

Non tutte le voci della timestrale sarebbero però positive, sempre per quanto riguarda Surface, esso avrebbe comunque generato perdite per circa 40 milioni di dollari; per non parlare della costosissima campagna pubblicitaria dedicata a Windows 8 per ora rivelatasi inefficace.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti