Microsoft presenta Live Clipboard: il taglia e incolla del futuro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft presenta Live Clipboard: il taglia e incolla del futuro © Dan G (Flickr)

Ray Ozzie, il capo funzionario tecnico della Microsoft, ha annunciato in occasione di una conferenza di Web Developper che l'azienda di Redmond starebbe per lanciare un nuovo ed innovativo sistema per la condivisione dei dati basato sulla tecnologia del cut and paste (taglia e incolla).
Il nuovo servizio, chiamato "Live Clipboard" consentirà agli utenti di condividere e spostare dati dal web ai programmi per PC con assoluta facilità e immediatezza.
In una presentazione Ozzie ha mostrato come si può tagliare ed incollare semplicemente delle informazioni strutturate in modo complesso da un sito all'altro e come si possono muovere gli stessi dati verso i programmi pc che si avvalgono del sistema operativo Windows preservandone il formato.
Microsoft progetta anche di offrire gratuitamente il software nella licenza Creative commons, che richiede agli utenti solo che il lavoro sia attribuito alla Microsoft e che ogni miglioramento del codice sia condiviso con gli altri web developer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti