Microsoft presenta msnNOW: per seguire i trend dei social network

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft presenta msnNOW: per seguire i trend dei social network

La casa di Redmond ha deciso di integrare la piattaforma MSN con un nuovo servizio denominato msnNOW che sfrutta un particolare algoritmo in grado di effettuare ricerche all'interno del flusso di news corcolanti all'interno dei principali social network.

msnNOW

msnNOW attingerebbe in questo modo da Facebook e Twitter, ma anche dal sito d'informazione in real time BreakingNews.com e dallo stesso motore di ricerca di Steve Ballmer e soci, Bing; non tutto si baserà però sull'algoritmo, parte del lavoro verrà infatti effettuato manualmente.

Una volta intercettata un'informazione tramite il sistema, sarà quindi una redazione in forza alla stessa Microsoft a stilare su di essa un approfondimento della lunghezza massima di 100 parole che potrà essere corredato anche da alcuni contenuti multimediali.

In questo modo msnNOW potrà consentire agli utenti di consultare dei "sunti" sulle notizie più interessanti provenienti dai servizi sociali e, nello stesso tempo, sarà in grado di "orientare" gli internauti verso contenuti appositamente selezionati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti