Microsoft presenta l'SDK per Windows Phone 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In occasione del Mix 2010 di Las Vegas, la Casa di Redmond ha presentato l'SDK per lo sviluppo di applicazioni per il suo sistema operativo Windows Phone 7; si tratta di un primo (e forse tardivo) guanto di sfida lanciato contro la Casa di Cupertino e il suo iPhone.

A presentare il Software Development Kit per l'Os mobile è stato il vice presidente della Microsoft Developer Division, Scott Guthrie; gran parte del discorso di Guthrie ha riguardato le ultime funzionalità messe a disposizione dalla quarta versione di Silverlight.

Silverlight 4 si presenta infatti armato fino ai denti nella guerra delle applicazioni per smartphone e non solo, tra le features disponibili vi sono anche il supporto non in linea per il DRM, lo streaming in multicast e strumenti per l'utilizzo di microfoni e WebCam.

Guthrie ha poi sottolineato i fatto che gli sviluppatori per applicazioni destinate al sistema operativo Windows Phone 7 non avranno a disposizione una versione "alleggerita" di Silverlight rispetto a quella disponibile per i Pc, essa presenterà esattamente le stesse funzionalità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti