Microsoft presenta So.cl: l'apprendimento ai tempi dei social network

Microsoft presenta So.cl: l'apprendimento ai tempi dei social network

Alla fine la casa di Redmond ha scoperto le sue carte svelando le caratteristiche del suo social network, So.cl; molti si aspettavano l'ennesimo clone di Facebook o Twitter, ma Microsoft ha stupito tutti creando qualcosa di almeno parzialmente originale.

So.cl

So.cl, che naturalmente si legge "Social", si presenta infatti come una piattaforma dedicata alla formazione, un servizio per la creazione di classi virtuali all'interno delle quali gli appartenenti potranno condividere risorse utili per l'apprendimento.

Continua dopo la pubblicità...

Il progetto è stato sviluppato dai laboratori FUSE della Microsoft Research, l'intento sarebbe quello di combinare diverse funzionalità come quelle del Web browsing, della ricerca in Rete e del social networking, l'utenza di riferimento sarebbe composta in particolare da studenti.

Naturalmente le features relative alla ricerca sono messe a disposizione tramite Bing, almeno per il momento il progetto è però in fase sperimentale, l'accesso non è quindi consentito a tutti ma è condizionato alla ricezione di un invito fornito da uno degli attuali partecipanti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.