Microsoft presenta Surface Pro in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

A partire dal 30 maggio 2013 il tablet Surface Pro realizzato dalla Casa di Redmond sarà disponibile anche nella Penisola, la divisione italiana della Microsoft ha organizzato per l'occasione una presentazione che si terrà davanti alla stampa specializzata.

Il Surface Pro si differenzia dal Surface RT, considerato un suo "fratello minore", in particolare per il fatto di offrire piena compatibilità con le applicazioni realizzate per il funzionamento in ambiente Windows su Pc Desktop o laptop; una caratteristica che si traduce in evidenti vantaggi per la produttività.

Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato nel nostro Paese in due diversi modelli: uno con memoria interna da 64 Gb venduto al prezzo di 889 euro e l'altro con storage di default pari a 128 Gb che potrà essere acquistato per 999 euro.

Surface Pro monta un display ClearType con diagonale di 10.6 pollici e risoluzione Full HD da 1920*1080px, un chipset Intel Core i5 ULV, 4 Gb di memoria RAM, due fotocamere HD, un modulo per il WiFi, un modulo per il Bluetooth (release 4.0) nonché porte miniHDMI e USB 3.0.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti