Microsoft presenta Visual Studio 2010

Microsoft presenta Visual Studio 2010

Anche se in ritardo di circa un mese rispetto alle previsioni, la Casa di Redmond ha presentato al pubblico l'ultima release di Visual Studio (la 2010) , il noto ambiente di sviluppo integrato per la realizzazione di applicazioni, siti e servizi Web based.

Visual Studio 2010 mette a disposizione il supporto per i sistemi operativi più recenti della Microsoft tra cui naturalmente anche Windows 7 e Windows Server 2008 R2; il programma potrà poi interagire con le componenti di SQL Server, Office 2010 e SharePoint 2010.

Continua dopo la pubblicità...

La versione 2010 di questa applicazione è la prima a supportare nativamente le interfacce di tipo multitouch, a fornire l'accesso integrato alle funzionalità presenti in SharePoint e ad interagire con la piattaforma per il cloud computing Microsoft Windows Azure.

Inoltre, gli sviluppatori fedeli al pattern Model-View-Control potranno sfruttare il supporto per MVC ASP.NET e nell'applicazione sono state introdotte delle funzionalità per lo sviluppo collaborativo e il lavoro in team a distanza.

Su Mr.Webmaster potete leggere un'interessante articolo in cui erano state analizzate - in anteprima - la caratteristiche della nuova versione 2010 di Visual Studio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.