Microsoft presenta WebMatrix

Microsoft presenta WebMatrix

La Casa di Redmond ha annunciato il rilascio della versione beta del suo WebMatrix, un package per lo sviluppo di Web Applications e pagine Internet che è stato realizzato appositamente per lavorare all'interno dei sistemi operativi prodotti da Microsoft.

La presentazione del nuovo pacchetto per i Windows developers è stata affidata al vice presidente della divisione sviluppo di Microsoft, Scott Guthrie; il portavoce ha approfittato dell'occasione per mettere subito in chiaro che WebMatrix sarà un prodotto rilasciato sotto licenza commerciale.

Il package contiene una IDE (ambiente di sviluppo), un framework Web, un Web server e un database manager system; per la sua creazione sono stati infatti combinati IIS Developer Express, SQL Server Compact Edition e ASP.NET Razor.

WebMatrix potrà essere utilizzato su Seven ma sarà compatibile anche con Windows Xp, gli utilizzatori di quest'ultimo avranno inoltre la possibilità di utilizzare all'interno del sistema una versione compatibile del Web server IIS in versione 7.5.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.