Microsoft presenta Windows Phone 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Redmond ha rilasciato la versione 7 del sistema operativo per smartphone Windows Phone; la presentazione è stata effettuata dello stesso CEO di Microsoft, Steve Ballmer, durante il Mobile World Congress di Barcellona.

Durante la presentazione, Ballmer ha sottolineato ancora una volta il fatto che Microsoft non ha nessuna intenzione di produrre un proprio telefonino per far concorrenza all'iPhone della Casa di Cupertino o al Nexus One realizzato da HTC e Mountain View.

La Casa di Redmond si limiterà invece a fornire un sistema operativo per i modelli messi a disposizione da numerosi produttori di smartphone tra cui anche marchi collaudati come per esempio: Samsung, Toshiba, Sony Ericsson, LG e la stessa HTC.

Una curiosità: Windows Phone 7 non presenta il Flash Player preinstallato, esattamente come accade per l'iPhone, in questo caso però gli utilizzatori avranno sempre la possibilità di installarlo in un secondo tempo esattamente come accade con gli Os Windows per Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti