Microsoft presenta Windows Phone Mango

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Casa di Redmond ha presentato la nuova versione del sistema operativo mobile Windows Phone 7 con nome in codice Mango; il primo modello di smartphone ad adottarlo dovrebbe essere un Nokia disponibile per la commercializzazione non prima della fine del prossimo autunno.

Windows Phone Mango

Per la realizzazione di Mango sarebbero state introdotte nella piattaforma oltre 500 migliorie, esse riguarderebbero ogni aspetto del sistema operativo come per esempio il supporto per la navigazione su Internet, l'installazione di applicazioni e le funzionalità per la protezione dei dati.

Mango verrà messo a disposizione come aggiornamento gratuito per i dispositivi che già adottano Windows Phone 7; tra le novità più importanti vi sono l'introduzione del multitasking e l'upgrade di Internet Explorer alla versione 9 che fornisce un migliore supporto per lo standard HTML5.

Non mancheranno naturalmente le features dedicate al social networking, come per esempio la possibilità di passare dalla chat di Facebook a quella di Windows Live senza per questo motivo dover abbandonare la conversazione in corso; introdotti anche strumenti per il riconoscimento vocale e facciale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti