Microsoft presenta uno Zune tutto nuovo

Microsoft presenta uno Zune tutto nuovo

Redmond ha presentato ufficialmente la sua ultima release del player multimediale portatile Zune; il suo nome è Zune HD e il dispositivo si presenta in versione completamente rinnovata pronta a rosicchiare fette di mercato al suo concorrente di sempre: il più fortunato iPod della Apple.

Zune HD presenta uno schermo touchscreen multitouch basato su tecnologia OLED (organic light-emitting diode) che dovrebbe migliorare non poco la visibilità di un display in grado di garantire ottima qualità di riproduzione anche in 16:9 a con una definizione da 480x772.

Continua dopo la pubblicità...

Ma le novità del nuovo player non finiscono qui, Zune HD presenta anche un'uscita video collegabile con uno schermo televisivo tramite HDMI (High-Definition Multimedia Interface) e un browser per la navigazione su Internet con tanto di supporto per la connettività Wifi.

Negli USA, lo Zune in versione full HD dovrebbe essere disponibile negli scaffali dei negozi non prima del prossimo inverno, plausibilmente in concomitanza con le feste natalizie, in un periodo classicamente dedicato ai regali che dovrebbe vedere anche il rilascio del nuovo Os di Redmond per ora chiamato Windows 7.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.