Microsoft: prime patch del 2008

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: prime patch del 2008 © Unsplash

Appena 2 aggiornamenti: il primo update di sicurezza del 2008 per i sistemi operativi Microsoft si rivela quindi molto tranquillo, anche se una delle tre vulnerabilità risolte sembra non essere esattamente di poco conto.

Le patch distribuite si sono rese necessarie a causa di tre vulnerabilità: la prima a carico del protocollo TCP/IP ("critica"), la seconda ("importante") a carico dell'LSASS mentre la terza riguarda la Sidebar di Windows Vista.

Le falle rilevate avrebbero consentito rispettivamente: il controllo del terminale da parte di malintenzionati, l'installazione di software tramite exploit e l'inserimento nel desctop di gadgets potenzialmente pericolosi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti