Microsoft punta sul Web 2.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft punta sul Web 2.0 © Unsplash

Fino a poco tempo fa sembrava che Microsoft puntasse molto più sulla creazione e distribuzione di prodotti improntati alla produttività e all'enterprise; ora invece il colosso di Redmond ha deciso di concentrare molte delle sue energie nel settore del tempo libero e del social network puntando sul Web 2.0.

Live Search è ormai pronto a partecipare alla sfida in un settore dove altri concorrenti come Google e Yahoo (per non parlare di MySpace) sono già molto avanti. Gli utenti del portale Microsoft avranno quindi a disposizione 500 Mb di spazio Web per condividere i propri dati con vecchi e nuovi amici e un software appositamente dedicato per questo scopo.

La novità, già disponibile in lingua inglese, si chiama Windows Live Folders e si configura come un servzio di online file storage protetto da password che permetterà di archiviare dati in remoto decidendo quali mantenere segreti, quali condividere con gli amici e quali mettere a disposizione di chiunque.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti