Microsoft: quanto costa la partnership con Nokia?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMegaupload: liberati due soci di Kim Dotcom
  • SuccessivoMotorola denuncia Apple con il benestare di Google
Microsoft: quanto costa la partnership con Nokia?

Nokia ha presentato i dati relativi all'esercizio economico dell'ultimo quarto 2011, tra i vari dati di bilancio sarebbe emersa anche la cifra regolarmente pagata dalla casa di Redmond al gruppo finlandese per l'utilizzo di Windows Phone sui suoi dispositivi.

250 milioni di dollari a trimestre, questa sarebbe l'entità del "finanziamento" che Steve Ballmer e soci fanno affluire nelle casse dell'azienda capitanata da Stephen Elop perché quest'ultima punti sempre di più su WP per il futuro dei suoi dispositivi mobili.

Continua dopo la pubblicità...

Un miliardo di dollari all'anno pagati per abbandonare progressivamente (ma inesorabilmente) Symbian e non rivolgersi a soluzioni alternative come per esempio Android; gli accordi tra le due aziende non sembrano però ancora sufficienti per risollevare i destini dell'azienda.

L'ultima trimestrale di cassa evidenzierebbe infatti ancora una volta un andamento negativo con un sonoro -31% nelle vendite di dispositivi e un -21% per quanto riguarda le entrate; basterà il Nokia Lumia 900 per registrare nuovamente dei saldi positivi?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.