Microsoft: quanto costa la partnership con Nokia?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: quanto costa la partnership con Nokia?

Nokia ha presentato i dati relativi all'esercizio economico dell'ultimo quarto 2011, tra i vari dati di bilancio sarebbe emersa anche la cifra regolarmente pagata dalla casa di Redmond al gruppo finlandese per l'utilizzo di Windows Phone sui suoi dispositivi.

250 milioni di dollari a trimestre, questa sarebbe l'entità del "finanziamento" che Steve Ballmer e soci fanno affluire nelle casse dell'azienda capitanata da Stephen Elop perché quest'ultima punti sempre di più su WP per il futuro dei suoi dispositivi mobili.

Un miliardo di dollari all'anno pagati per abbandonare progressivamente (ma inesorabilmente) Symbian e non rivolgersi a soluzioni alternative come per esempio Android; gli accordi tra le due aziende non sembrano però ancora sufficienti per risollevare i destini dell'azienda.

L'ultima trimestrale di cassa evidenzierebbe infatti ancora una volta un andamento negativo con un sonoro -31% nelle vendite di dispositivi e un -21% per quanto riguarda le entrate; basterà il Nokia Lumia 900 per registrare nuovamente dei saldi positivi?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti