Microsoft rilascia la nuova Preview di Windows 10

Microsoft rilascia la nuova Preview di Windows 10

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibile una nuova Technical Preview dell'atteso sistema operativo Windows 10; questa build, la 10041, sarà ora accessibile per i test di tutti gli iscritti al programma denominato Windows Insider che permetterà di inviare feedback al fine di migliorare lo sviluppo della piattaforma.

Per chi fosse intenzionato a scaricare questa nuova release potrebbe essere utile l'avvertenza relativa al fatto che essa potrà essere scaricata tramite la classica procedura automatica Windows Update soltanto dagli utenti che hanno selezionato l'opzione "Fast Ring" che pemette di ricevere con maggiore frequenza gli ultimi aggiornamenti disponibili per Windows 10.

Continua dopo la pubblicità...

A tal proposito è bene tenere presente che coloro i quali hanno scelto di attivare l'opzione "Slow Ring" non dovrebbero poter disporre a breve della nuova preview, questa infatti sarebbe stata pensata per premiare i tester più attivi e non verrà fornita agli altri prima che questi ultimi abbiano cominciato ad inviare i loro feedback.

Andrebbe inoltre segnalato che l'ultima build è destinata unicamente ai Desktop, per ora infatti si attende il rilascio della prossima anteprima tecnica di Windows 10 per gli smartphone; considerando che la 10041 è stata compilata soltanto lo scorso venerdì, anche la release pensata e adattata per i dispositivi mobili potrebbe essere in arrivo a breve.

Per quanto riguarda le nuove features, questo dovrebbero riguardare in particolare l'assistente intelligente alle ricerche Cortana e gli utilizzatori della Penisola, questo perché l'applicazione sarebbe stata finalmente localizzata nella nostra lingua. Da sottolineare anche nuovo pannello per la gestione delle reti WiFi, l'introduzione del supporto ai file RAW in "Foto" e nuove funzionalità per organizzare i desktop virtuali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.