Microsoft rilascia Windows 8 Consumer Preview

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteKim Dotcom: 180 mila dollari al mese bastano appena per campare!
  • SuccessivoGoogle migliora le traduzioni
Microsoft rilascia Windows 8 Consumer Preview

Dopo la demo presentata nel corso del CES (Consumer Electronics Show) 2012 di Las Vegas, la casa di Redmond a messo a disposizione per il download la beta pubblica (altrimenti detta Consumer Preview) del rivoluzionario sistema operativo Windows 8.

Tale anteprima è rappresentata da un file ISO attraverso il quale sarà possibile provare tutte le più importanti novità di questa versione della piattaforma Microsoft: l'interfaccia touchscreen Metro, il market place Windows Store e Internet Explorer in versione 10.

Continua dopo la pubblicità...

Nel caso specifico, il noto browser per la navigazione Web di Steve Ballmer e soci viene distribuito in una release appositamente adattata a Metro, per cui si potrà godere di una visualizzazione full screen e di comandi a comparsa attivabili con un "touch".

I requisiti minimi per far "girare" la beta di Windows 8 sono un processore da 1 Ghz, 1 Gb di RAM e 16 Gb di spazio libero su disco; è disponibile il supporto per le architetture a 32 e 64 bit. Il rilascio della versione definitiva dovrebbe essere previsto per la fine dell'estate con commercializzazione a ridosso delle feste natalizie.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.