Microsoft: rilasciate le patch di novembre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: rilasciate le patch di novembre © 99images

Nella giornata di ieri Microsoft ha pubblicato un bollettino di sicurezza volto a correggere tre vulnerabilità di Windows, tra cui due classificate come "critiche".
Le tre falle tamponate riguardano la stessa libreria di sistema (gdi32.dll) relativa all'interfaccia grafica di Windows, e pertanto sono state inglobate nello stesso bollettino.
"Sfruttando la più grave di queste vulnerabilità, - si legge nell'avviso MS05-053 di Microsoft - un utente malintenzionato può assumere il controllo completo del sistema interessato riuscendo quindi a installare programmi e visualizzare, modificare o eliminare dati oppure creare nuovi account con diritti utente completi".
Insieme al rilascio delle patch di novembre, Microsoft ha messo a disposizione dei propri utenti anche una versione aggiornata, la 1.10, del proprio Windows Malicious Software Removal Tool.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti