Microsoft rillascia Silverlight 3

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft rillascia Silverlight 3

La Microsoft ha recentemente presentato Silverlight in versione 3, nuova release del più pericoloso concorrente del Flash di Adobe; il nuovo rilascio integra migliaia di nuove features tra API (Application Programming Interface) per gli sviluppatori e funzionalità addizionali.

Tra le novità è possibile segnalare l'accelerazione hardware tramite GPU, il supporto per i codec H.264, AAC e MPEG-4, API audio e video rinnovate, miglioramenti negli effetti pixel shader e deep zoom, inoltre, sono stete potenziate le capacità di streaming del prodotto.

Con la terza versione Microsoft ha deciso di estendere la tecnologia di base di Siliverlight oltre il ristretti campo dei programmi di navigazione, in questo modo gli sviluppatori potreanno ideare e realizzare applicazioni in grado di funzionare anche dal desktop.

Adobe, che fino ad ora ha potuto dormire sonni tranquilli grazie al fatto di poter contare sul suo formato Flash diventuo praticamente uno standard senza alternative, ha ora un nuovo concorrente che potrebbe procurarle qualche incubo inatteso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti