Microsoft ripulisce il Pc per 99 dollari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Knowledge Graph, quando le keyword non bastano
  • SuccessivoThe Pirate Bay e Wikileaks attaccate da un DDoS
Microsoft ripulisce il Pc per 99 dollari

La casa di Redmond ha dato vita ad un programma, denominato Signature, che permetterà di rimuovere tutte le applicazioni preinstallate dai produttori di Personal Computer; tale procedura potrà essere effettuata pagando una tariffa pari a 99 dollari tasse escluse.

Il prezzo dell'offerta non è particolarmente basso, ma per la sua promozione Microsoft punterebbe sul fatto che l'eliminazione dei troppi software accessori installati dagli assemblatori potrebbe garantire prestazioni nettamente più elevate da parte del computer.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente il servizio è disponibile soltanto negli Stati Uniti, per usufruirne sarebbe necessario recarsi in uno dei punti vendita di Steve Ballmer e soci distribuiti su quasi tutto il territorio americano; non sarebbe ancora prevista una procedura effettuabile on line.

Curiosamente, Signature sarebbe stato pensato anche per la rimozione definitiva di applicazioni prodotte dalla stessa casa di Redmond, si pensi per esempio alle numerose versioni trial dei programmi per la produttività installate nei Pc Windows presenti sul mercato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.