Microsoft scambia Skype per un AdWare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft scambia Skype per un AdWare

Un recente aggiornamento dei programmi di sicurezza dei sistemi operativi di Redmond ha risevato una brutta sopresa per gli utenti del client VoIP Skype, quest'ultimo è stato infatti bloccato in quanto ritenuto un AdWare fino al rilascio di un'ulteriore patch.

Skype veniva riconosciuto infatti come l'AdWare denominato Win32/Vundo.gen!D; fortunatamente basta un semplice aggiornamento scaricabile da questa pagina per riportare il tutto alla normalità e utilizzare nuovamente il programma.

I programmi di sicurezza coinvolti nel confusionario disconoscimento di Skype sono Forefront Client Security, Windows Live OneCare e Windows Live OneCare Safety Scanner mentre Windows Defender ha continuato a funzionare normalmente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti