Microsoft si prepara al lancio di Windows 11?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft si prepara al lancio di Windows 11?

Secondo alcune indiscrezioni il progetto Sun Valley della Casa di Redmond sarebbe stato messo in piedi per realizzare uno dei più grandi aggiornamenti della storia di Windows 10. Ora, complici ulteriori rumor, si starebbe parlando apertamente di un Windows 11 che l'azienda statunitense potrebbe presentare ufficialmente al pubblico il 24 giugno.

Alla base di tali anticipazioni, per il momento tutte da confermare, vi sarebbe un video che Microsoft ha caricato sulla piattaforma di streaming YouTube nelle scorse ore. Quest'ultimo è stato intitolato "Startup Sounds – Slo-fi Remix", dura 11 minuti e ad un primo sguardo sembrerebbe essere tutto tranne che un normale product trailer.

Avete presente i video basati sulla musica new age e sui suoni della natura che si ascoltano per rilassarsi? Quello proposto dal gruppo capitanato da Satya Nadella è esattamente questo: una serie di immagini e suoni di avvio che riassumono la storia di Windows a partire dalla versione 95 e si concludono con una sorta d'invito all'evento virtuale del 24 giugno.

Ora, come anticipato, il video dura 11 minuti esatti e il #MicrosoftEvent pubblicizzato avrà luogo alle 11 del mattino, si potrebbe trattare soltanto di piccoli indizi che gli autori potrebbero aver disseminato per incrementare l'attesa, ma gli analisti di settore che sostengono l'imminente arrivo di un Windows completamente nuovo sono ora tanti.

A suo tempo Microsoft aveva giurato e spergiurato che Windows 10 sarebbe stata l'ultima versione della sua piattaforma, il suo primo rilascio avvenne però nel luglio del 2015 e a 6 anni di distanza i vertici della società potrebbero aver cambiato idea. Ad oggi, e fino a smentite, l'ipotesi più accreditata sarebbe comunque quella di un semplice restyling dell'interfaccia grafica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti