Microsoft: una svolta contro la crisi?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft: una svolta contro la crisi? © Unsplash

Secondo l'analisi di alcuni operatori economici, Microsoft potrebbe affrontare nell'immediato futuro una crisi anche molto pesante dovuta alla scarsa capacità di adeguarsi al mercato hi tech che la software house sembrerebbe dimostrare negli ultimi tempi.

Se un tempo tutti dovevano semplicemente adeguarsi alle scelte si Redmond, oggi gli interlocutori sono molteplici (Apple, Google, Time Warner etc.) e il mercato può permettersi di prescindere anche da prodotti di punta come Vista scegliendo soluzioni alternative.

Non tutti gli economisti condividono questo apporoccio, Microsoft e un'azienda ancora salda e florida, ma l'uscita di Windows 7 (che molto probabilmente verrà anticipata) dovrà dimostrare se Redmond è ancora in grado di dettare legge in un mercato che fino a poco tempo fa era suo esclusivo dominio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti