Microsoft Sway, la new entry di Office

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Internet delle Cose di Google si chiama Physical Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft Sway, la new entry di Office

Microsoft Sway è una nuova applicazione che la Casa di Redmond ha deciso di integrare all'interno della suite per produttività Office, sostanzialmente si tratta di un software dedicato alla realizzazione di presentazioni a partire da contenuti testuali, immagini o altri elementi.

L'utilizzatore avrà la possibilità di scegliere un layout di base, ad esempio un libro o un sito Internet, fatto questo il programma si occuperà autonomamente dell'organizzazione dei contenuti aggiungendo eventualmente anche effetti come per esempio le transizioni tra le pagine.

Continua dopo la pubblicità...

Una volta completato l'elaborato, questo verrà salvato in un formato appositamente concepito per girare all'interno di un ambiente Cloud, motivo per il quale esso verrà archiviato e diverrà fruibile attraverso la piattaforma Azure della stessa azienda.

Sway è per il momento ancora in fase sperimentale, motivo per il quale essa è disponibile soltanto sotto forma di Web application, successivamente essa dovrebbe essere ottimizzata per i touchscreen come App nativa per poi venire inclusa tra le soluzioni offerte da Office.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.