Microsoft: un tablet entro il 2010

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiPad: vendite record (più di iPhone e Lettori DVD)
  • SuccessivoLG: Android non è ancora pronto per i Tablet
Microsoft: un tablet entro il 2010

E' stato lo stesso Steve Ballmer, CEO della Casa di Redmond, a dare l'annuncio: entro la fine dell'anno corrente, giusto in tempo per le feste natalizie, verrà commercializzato il tablet Slate; sul dispositivo non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Le dichiarazioni di Ballmer sono a questo punto al vaglio degli analisti, la Microsoft aveva infatti già promesso il rilascio di un tablet durante il Ces di Las Vegas svoltosi all'inizio del 2010, un pò per battere sul tempo Cupertino con il suo iPad, poi però non se n'è fatto nulla.

Continua dopo la pubblicità...

In questi giorni, la divisione rating della banca d'affari Goldman Sachs ha declassato il titolo azionario di Redmond proprio per via del suo ritardato ingresso nel mercato dei tablet; l'annuncio di Ballmer è stato forse dettato da preoccupazioni di carratere finanziario?

A questo punto tutti attendono la Microsoft alla prova dei fatti, tanto più che del tablet di Redmond per ora si conosce soltanto il nome, Slate, mentre non si ha alcuna notizia relativamente a quelle che saranno le sue caratteristiche tecniche.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.