Microsoft vende Atlas Solutions a Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMiniDuke, il malware "old style" che preoccupa il Web
  • SuccessivoApple recluta ingegneri per l'iPhone colorato
Microsoft vende Atlas Solutions a Facebook

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete avrebbe recentemente acquistato la Atlas Solutions, proprietà della Casa di Redmond, un'azienda specializzata nel marketing che potrebbe consentire a Menlo Park di incrementare gli introiti derivanti dall'advertising

La Microsoft comprò la Atlas Solutions dalla AQuantitave nel corso del 2007 per una cifra pari a circa 6 miliardi di dollari ma, secondo le indiscrezioni attualmente circolanti, Facebook sarebbe riuscito a farla propria per una cifra molto più bassa.

Continua dopo la pubblicità...

Il nuovo acquisto di Menlo Park, che comunque non sarebbe stato ancora confermato, potrebbe mettere a disposizione di Mark Zuckerberg e soci gli strumenti necessari per effettuare monitoraggi più precisi riguardanti le tendenze del mercato pubblicitario.

Il cruccio del Sito in Blue sarebbe alla fin fine quello di ogni realtà che vive in particolare grazie all'attività degli inserzionionisti, cioè individuare in modo circostanziato le componenti che consentono ad offerta e domanda di incontrarsi massimizzando le conversioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.