Microsoft vende MixRadio?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMega (erede di Megaupload) bloccato in Italia
  • SuccessivoFacebook Save, i Bookmarks del Sito in Blue
Microsoft vende MixRadio?

Satya Nadella, CEO della Casa di Redmond, sarebbe intenzionato a dismettere alcune attività fino ad ora gestite dal suo gruppo, tra di esse vi sarebbe anche la piattaforma MixRadio che, però potrebbe avere un destino migliore rispetto ad altre divisioni come Nokia X e Xbox Entertainment Studios.

L'idea del board di Microsoft sarebbe in pratica quella di creare uno spin-off, motivo per il quale l'implementazione del servizio potrebbe essere affidata a terzi; questi ultimi avrebbero anche l'incombenza di curare la versioni per i sistemi operativi mobili iOS e Android.

Continua dopo la pubblicità...

Nel contempo, MixRadio dovrebbe continuare ad essere un'applicazione disponibile di default su Windows Phone, per cui i possessori di dispositivi mobili della gamma Lumia dovrebbero continuare ad accedere alle sue funzionalità in quanto precaricate nella piattaforma di Big M.

Lo streaming musicale di MixRadio rappresenta attualmente un'evoluzione del servizio "Nokia Music" che venne lanciato dall'azienda finlandese nel 2011, quando la sua divisione dispositivi e servizi non era ancora sotto il controllo della Microsoft.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.