Microsoft vuole un suo App Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nelle ultime ore sono circolate alcune immagini relative al marketplace che la Casa di Redmond ha intenzione di mettere on line per il downlaod delle applicazioni destinate a Windows Phone 7; il nome della piattaforma dovrebbe essere Windows App Store.

Quello che dovrebbe essere soltanto un particolare (per quanto rilevante) a livello di brand, cioé il nome da associare al marketplace, assume invece in questo caso un'importanza particolare, "App Store" è stato infatti considerato fino ad oggi un "trademark" di proprietà della Casa di Cupertino.

L'utilizzo di questo "marchio" rappresenta una vera e propria "dichiarazione di guerra" nei confronti di Apple, Microsoft sembra infatti intenzionata a fronteggiare l'avversario cercando innanzitutto di privarlo di quella unicità che ha caratterizzato fino ad ora i suoi progetti.

Dagli screenshots circolati in Rete fino ad ora si nota già la presenza di alcune applicazioni già note come per esempio il browser per la navigazione Web Opera, il gioco Angry Birds e un classico passatempo in ambiente Windows come FreeCell.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti