Microsoft vuole comprare Adobe?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft vuole comprare Adobe?

Nick Bilton, giornalista del New York Times, ha recentemente formulato un'ipotesi ambiziosa relativamente all'incontro avvenuto in questi giorni tra il CEO della Casa di Redmond, Steve Ballmer, e Shantanu Narayen, amministratore delegato di Adobe.

Secondo Bilton la Microsoft sarebbe seriamente intenzionata ad acquisire la proprietà della Adobe, una fusione che Ballmer vorrebbe portare a termine quanto prima per utilizzare le forze congiunte di entrambe le aziende al fine di concorrere con Apple nel settore mobile.

A confermare l'ipotesi del giornalista vi sarebbe il fatto che l'incontro tra i due "pezzi grossi" sarebbe avvenuto in gran segreto, inoltre, nonostante in ballo ci sia un affare gigantesco da mantenere riservato, nessuna delle due aziende ha negato al momento le indiscrezioni circolate.

Potenziali alleati nel futuro, Microsoft e Adobe sono per ora acerrime concorrenti, si pensi per esempio alla tecnologia multimediale Silverlight prodotta dalla Adobe proprio per piazzare sul mercato un concorrente credibile al Flash player.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti