Microsoft vuole digitalizzare l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMark Zuckerberg è il CEO più pagato di sempre
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft vuole digitalizzare l'Italia © ajay_suresh (Flickr)

"Digitali per crescere" è il nome di un progetto presentato ieri a Roma dalla Casa di Redmond che è stato progettato con la collaborazione di soggetti istituzionali e privati tra cui Unioncamere, sette diverse Università della Penisola, il Gruppo Poste Italiane e la Intel.

Secondo quanto affermato da Carlo Purassanta, attuale amministratore delegato di Microsoft Italia, è possibile utilizzare le nuove tecnologie per incrementare l'occupazione contestualizzando le opportunità per ogni azienda operante nel Belpaese.

Tramite questa iniziativa le piccole e medie imprese e i giovani imprenditori avranno la possibilità di comunicare con gli esperti e i partner commerciali di Big M nonché usufruire di strumenti per il check-up online della propria attività, per la formazione su Internet e per creare nuove startup.

A tal fine sono nati i LED (Laboratori di Esperienza Digitale), il primo dei quali è già presente nel capoluogo piemontese, che si insedieranno all'interno delle università consentendo agli studenti di incontrare le imprese ancora prima di terminare il proprio ciclo di studi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti