Microsoft vuole più donne nel mercato dell'IT

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto affermato da Carlo Purassanta, amministratore di Microsoft Italia, entro il 2015 le aziende legate alla telecomunicazione e all'Information Technology dovrebbero creare circa 900 mila nuovi posti di lavoro in tutto il Vecchio Continente.

Da questa enorme opportunità potrebbero rimanere escluse moltissime donne, ciò sarebbe dovuto in particolare al fatto che ad oggi soltanto il 20% di queste ultime disporrebbe delle competenze richieste per essere inquadrate in questo comparto eternamente in evoluzione.

Nuvola Rosa è il nome di un progetto patrocinato da Microsoft che ha l'obiettivo di formare giovani lavoratrici italiane in modo che queste dispongano degli strumenti necessari per inserirsi attivamente nei vari settori correlati all'alta tecnologia.

Il progetto della Casa di Redmond consiste in pratica in una piattaforma digitale all'interno della quale sarà possibile reperire le informazioni relative agli eventi formativi organizzati da alcuni nomi noti dell'High Tech e non solo come Asus, Unicredit e Boston Consulting Group.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti