Microsoft vuole Real Media

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft vuole Real Media © Dan G (Flickr)

Dopo gli straordinari acquisti di Google, YouTube e DoubleClick, e di Yahoo! con l'affare Right Media, anche Microsoft ha deciso di andare a fare spese e ha annunciato (non ancora in via ufficiale) di voler acquistare 24/7 Real Media Inc. per la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari.

Non si sa ancora se l'affare andrà in porto, certo è che almeno quelli di Real Media l'affare l'hanno già fatto: da quando si è diffusa la voce che il colosso di Redmond era interessato ad acquisirne il controllo le sue azioni sono repentinamente schizzate verso l'alto, passando da 9,95 a 12,75 dollari con un guadagno di capitale di decine di milioni.

Anche la software house di Bill Gates sembra aver beneficiato del suo stesso interesse per Real Media. La voglia di fare shopping di Microsoft ha incoraggiato gli operatori di borsa e il titolo è salito dell'1,58%, sembra poco ma sono miliardi di dollari!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti