Microsoft vuole sfondare nel settore e-book: offerto 1 miliardo per Nook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Microsoft vuole sfondare nel settore e-book: offerto 1 miliardo per Nook © ajay_suresh (Flickr)

La Casa di Redmond sarebbe fortemente interessata all'acquisto della Nook Media, cioè la divisione per l'editoria in formato digitale controllata da colosso delle librerie Barnes & Noble; per concludere l'affare, Steve Ballmer e soci avrebbero messo sul piatto 1 miliardo di dollari.

La Nook Media, responsabile anche della commercializzazione dell'e-reader Nook che è una delle alternative più popolari al Kindle di Amazon, sarebbe già parzialmente proprietà di Big M che attualmente possiederebbe circa il 17% della sua quota di capitale.

Per ora la notizia riguardante l'interesse di Microsoft non sarebbe stata confermata da nessuno dei protagonisti in gioco, ma gli investitori avrebbero mostrato di accoglierla con estremo favore facendo incrementare in poche ore il valore del titolo azionario di Barnes & Noble (+23%).

Fino ad oggi la Nook Media, che mette a disposizione i suoi servizi anche alle Università, avrebbe venduto circa 10 milioni di esemplari tra tablet e e-reader, inoltre, dovrebbe poter contare su un'utenza composta da circa 7 milioni di abbonati attivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti