Microsoft vuole un Surface da 7 pollici

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook Home e rischi per la privacy
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La casa di Redmond sarebbe impegnata nella realizzazione di un tablet Surface dotato di un display con diagonale da 7 pollici, un nuovo modello che dovrebbe concorrere direttamente contro alternative già disponibili come Nexus 7, Kindle Fire e iPad mini.

Tale device potrebbe essere commercializzato già entro l'anno corrente, probabilmente nel pieno del periodo dedicato allo shopping natalizio, il suo rilascio rappresenterebbe un dietrofront per la Microsoft che inizialmente si era dichiarata contraria alla creazione di una release più piccola di quelle attuali.

Continua dopo la pubblicità...

Il sospetto che Big G fosse intenzionata a produrre una "tavoletta magica" da 7 pollici era già circolato lo scorso mese di marzo, allora infatti Steve Ballmer e soci avevano deciso di abbassare la risoluzione minima necessaria per il supporto ai device basati su Windows 8 e Windows RT.

Ad oggi l'asticella è stata abbassata su una risoluzione pari a 1024x768, su 4:3, cioè la stessa dell'iPad mini. Basterà un "Surface mini" per risollevare le sorti di un progetto che fino ad ora non sembrerebbe aver suscitato l'interesse dei consumatori?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.